venerdì 13 febbraio 2009

CROMA LATINA










SALSA Made in Italy
Croma Latina nascono a Cattolica, città sulla Riviera Romagnola,formazione di Salsa Made In Italy composta da Fausto Olmi leader e fondatore, Matteo Salvatori e Marco Roveti alle percussioni, Renato Pignieri, Oscar Palmieri e Yasser Merlet ai fiati, Max e Rita voci. I Croma Latina sono i porta bandiera della Salsa Italiana unici presenti nelle classifiche latine degli Stati Uniti. Molti sono gli artisti che hanno collaborato con loro, tra cui Alfredo De La Fè, Jhonny Ray, Jimmy Bosch, Paulito FG, Frankie Negron, Luisito Rosario, Henry Santos degli Aventura, Toke D' Keda e Ciclon Cubano. Nel 2001 il loro primo lavoro, una rivisitazione di "Quella carezza della sera" dei New Trolls in versione salsa intitolata "La caricia". Subito dopo, visto il buon apprezzamento del pubblico, un altro singolo "Figli delle stelle" di Alan Sorrenti, sempre salsa version. Il primo vero successo arriva nel 2003 con il rifacimento del brano "Più che puoi" di Eros Ramazzotti, (Mas que puedas). Nel 2005 pubblicano "CromaLatina Llegò" ottenendo ancora una volta un grandissimo successo ma questa volta oltre Oceano. Nel 2007 arriva finalmente il momento del primo Album, "Siguiendo la linea", pubblicato da Planet Records,con featuring importanti come Luisito Rosario, Jesus "El Niño" Alejandro, Toke D'Keda, Henry Santos degli Aventura, Ciclon Cubano
Per contatti http://www.cromalatina.it , grande spettacolo assicurato .

giovedì 12 febbraio 2009

GILBERTO SANTA ROSA

Gilberto Santa Rosa, El Caballero de la Salsa, nasce a Porto Rico il 21 agosto del 1962, artista nato per il mondo della spettacolo già alle elementari si esibisce come piccolo attore. Suo compagno di classe Cheíto Cruz, grazie al quale ha il primo approccio con la musica e con il Bolero che lo segnerà per tutta la carriera artistica ( inguaribile romantico). Adolescente entra nella scuola di musica di San Juan con il proposito di diventare un un grande musicista. La prima apparizione come cantante un 6 gennaio del 1975 in un programma televisivo natalizio prodotto per Papo Perez sul canale 11. Con il suo amico Pedro Morales Cortijo (Don Periñón) oraganizza un gruppetto per una festa di una loro amica chiamandosi per l'occasione "La Evolución 65" che poi cambiano in seguito con " Orquesta La Potencia".
Nel maggio del 1981 Gilberto , frequenta il primo anno presso l'Università di Puerto Rico a Rio Piedras, qui entra a far parte del gruppo di Willie Rosario, insieme al cantante Bobby Concepción e Eladio Antonio Vega ( Tony Vega ). Questa esperienza musicale con "Mister Afinque" è decisiva, base per sua formazione salsera e per la popolarità raggiunta con hit come" Lluvia" e " Botaron la pelota " .


Con Willie Rosario canta per sei anni incidendo sei produzioni
Il grande lancio quando organizza la sua propria orchestra che lo fa emergere nel mondo della Salsa guadagnando, grazie al suo modo da Boleros nel cantare, il soprannome di "El Caballero de la Salsa". Nel 1995 scioglie l'orchestra con cui aveva iniziato la sua carriera da solista. Decisione non facile ma indispensabile come dice Gilberto: _Mantenere una immagine collettiva é un po' limitante, quando ho cominciato a sentirmi troppo intrappolato dal gruppo ho deciso di rompere".

Oggi "El Caballero de la Salsa" calca le scene internazionali con un impressionante seguito.
Grande voce , grande interpretazione, grande qualità dei suoni, grande poesia nei suoi testi ...insomma un Vero GRANDE della Salsa.
DESCARGAR AQUI
Grazie PACHAYO