Nato a L’Habana, il 21 gennaio nel 1982 , Maykel Blanco Cuevas, in arte Maikel, è ritenuto uno dei giovani musicisti di maggior talento oggi a Cuba. Un eccellente percussionista e pianista,compositore e produttore. Inizia a studiare musica specializzandosi in percussioni nella scuola di Geraldo Guanche per poi proseguire nel conservatorio Amadeo Roldán nella città dell' Habana (Cuba). All'età di quindici anni, già dirige un proprio gruppo musicale, a diciotto forma la "Suprema Ley", una band seguita inizialmente da David Calzado leader della Charanga Habanera. Maikel dopo aver fatto esperienza, all'età di ventun' anni, registra il suo primo disco con il gruppo da lui diretto chiamato Maykel Blanco y Suprema Ley , dal titolo "Ya llegaron los Cubanos" (2003) che è il suo cd di debutto. Nel 2005 assume la direzione di Salsa Mayor, ( Maikel Blanco y Su Salsa Mayor )diventa presto uno dei gruppi più apprezzati di Cuba. Salsa che ricorda La Charanga Habanera e Los Van Van, ma arrangiata con grande originalità a modo di Maikel che conosce bene percussioni, pianoforte e anche i cori. "Recoge Y Vete" cd del 2006 ,lo fa balzare nei primi posti delle classiche internazionali. Oggi è considerato una delle più grandi rivelazioni della Salsa-Timba . Nel 2008 esce "Anda y pègate " DESCARGAR AQUI
venerdì 6 febbraio 2009
mercoledì 4 febbraio 2009
EL REY TULILE
Tulile, cui il vero nome è José Manuel Rivera, nasce l' 8 di ottobre del 1976, a Santo Domingo, Repubblica Dominicana. Fin da otto anni, manifesta la sua passione per la musica. Si esibisce nelle case dei vicini e da subito si nota che ha una grande vocazione per la musica. Il Padre di Tulile, José Rivera, fa parte dell'orchestra di di Cuco Valoy, Jorge Solano, viste le sue doti, lo orienta e gli offre il suo supporto,insegnandogli a giocare con il sax . Tulile studia musica e a tredici anni è già diplomato in saxofono. A 14 anni, entraa far parte dell'orchestra del Cuerpo de Bomberos de Santo Domingo, più avanti in quella di Dioni Fernandez, ancora ingaggiato da Monchy Capricho e lavora con Ramon Orlando nella "Orquesta Internacional". In queste orchestre di merengue, Tulile acquisisce grande esperienza e allo stesso tempo lascia un segno del suo carisma.Dice francamente Tulile : " Devo essere riconoscente a Ramon a tutti i gruppi, perché sono state scuole,in cui sono cresciuto. Ma uno cerca sempre di superarsi, ragione per la quale scegliedi trasmettere il proprio progetto. Ringraziando Dio, i risultati sono arrivati. L'esperienza che ho acquisito nelle orchestre, mi è servita mólto". Nel 1999, Tulile registra "La Cuca" sua prima produzione come il solista. Nel 2001 "El Mangu", 2002 "La Hija Del Rey", nel 2005 "The Return Of The King" e nel 2008 "100% Merengue". El Rey Tulile si esibisce con grande successo negli Stati Uniti, America Latina ed Europa.
http://elreytulile.blogspot.com/
http://elreytulile.blogspot.com/
Questi sono i nuovi brani Promo
Ella No E´ Coco http://www.sendspace.com/file/sf9v2w
Hay rumores http://www.sendspace.com/file/onr2kj
Esa Jeva es de los Dos http://www.sendspace.com/file/178pxx
Tocandole Bocina http://www.sendspace.com/file/hipwwm
El Columpio http://www.sendspace.com/file/rbbjx8
domenica 1 febbraio 2009
ANDY ANDY
ANDY ANDY. Il suo vero nome è Angel Villalona appartenente alla nota famiglia Dominicana dei Villalona. Nato in Azua de Compostela (Repubblica Dominicana) , inizia la carriera musicale come Merenguero per poi passare alla Bachata. Nel "2002 pubblica il suo primo LP "Aqui con migo" ,nel 2003 il secondo"Necesito un amor" ma il grande successo arriva nel 2005 con "Ironia" e il singolo "Que Ironia" balza subito nei primi posti delle classifiche internazionali. Nel 2006 esce "My Life", nel 2007 "Tu Me Haces Falta". Riceve numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre premi Estrella, Premio Quisqueya e nomination Grammy Latino per il "Best Contemporary TropicalAlbum of the Year"
L'ultima produzione di Andy Andy è " Mi Musica...Dos Tiempos" DESCARGAR AQUI
L'ultima produzione di Andy Andy è " Mi Musica...Dos Tiempos" DESCARGAR AQUI
"Ironia" DESCARGAR AQUI
Iscriviti a:
Post (Atom)