martedì 15 dicembre 2009

DADDY YANKEE

Il suo nome è Raymond Ayala è nato il 3 febbraio 1977 in Porto Rico a Río Piedras , il più grande distretto di San Juan. Abbandona il baseball a causa di un infortunio, il suo sogno era diventare un giocatore della Major League Baseball. Dedicatosi quindi alla musica inizia come rapper per passare definitivamente al reggaeton. Nel 2005 con "Barrio Fino" singolo che riscuote un successo a livello mondiale, imponendosi come uno dei più ricercati vocalist reggae. Daddy è diventato uno degli artisti più apprezzati del reggaeton, produzioni di alto livello curate nei minimi particolari, anche nei Video Clip promozionali. L'ultimo lavoro "Talento de barrio" lo colloca definitivamete ai vertici del genere. Il pezzo che ho scelto El Ritmo No Perdona "Prende" mi piace per le chiare influenze merenguere vedi la Tambora e la Guira in evidenza.

ORQUESTA GUAYACAN

L'Orquesta Guayacan è una delle realtà più interessanti della Salsa Colombiana. Alexis Lozano, ex Grupo Niche, è il motore della band. Grande strumentista capace "de tocare", come dicono loro, quasi tutti gli strumenti. La Guayacan era in grande forma negli anni 80, dopo un periodo di riorganizzazione è tornata nel 2009 con il cd "Bueno Y Mas". "Carro de fuego" è il video promozionale uscito in questi giorni.

GENI SWING

Geni Swing è un "nuovo" artista Merenguero , produce merengue di buona qualità. Sicuramente da tenere in considerazione.

lunedì 14 dicembre 2009