domenica 3 maggio 2009

JERRY RIVERA

JERRY RIVERA
Il suo nome é Gerardo Rivera Rodriguez.
Nato a Santurce in Porto Rico il 31 luglio 1973.
Il Padre Edwin Rivera Mercado, musicista direttore
e chitarrista del "Trio Los Varones" , lo fa crescere ascoltando la salsa di Eddie Santiago, Frankie Ruiz e Lalo Rodriguez.
La sua prima esibizione in una serata dove si esibisce il padre in presenza di Tommy Olivencia che suggerisce a Edwin di lanciarlo come solista.
Alla prima audizione "importante" alla CBS suscita grande interesse e a breve registra il primo lavoro "Empezado a vivir". Subito dopo esce "Abriendo puertas" che contiene "Esa Nina" e "Es un milagro". La terza produzione "Cuenta conmigo" del 1992 é la vera svolta nella carriera di Jerry. Con questo lavoro si aggiudica ben 10 dischi di platino e diversi riconoscimenti. Primo nelle classifiche negli Stati Uniti e in America Latina. Nel 1998 esce "De otra manera" dove canta anche con il "Trio Los Varones" del padre Edwin Pino "Entrega" . Con "Rivera","Vuela muy alto" e "Ay mi vida" fissa la sua posizione di star nel mondo della salsa. Nel 2007 esce "Caribe Gardel" salsa ispirata al Tango Argentino di Carlos Gardel, nel 2008 "Amores como el nuestro -Los Exitos" raccolta di brani più belli di Jerry Rivera. In Italia Jerry non è molto conosciuto...peccato perché ,a mio parere, é uno dei migliori artisti di salsa romantica in circolazione.
http://www.jerryrivera.com/