giovedì 11 giugno 2009

AYMEE NUVIOLA

Aymee Nuviola incredibilmente dotata vocalmente, la sua voce è paragonata a quella di Sarah Vaughn e quella di Billie Holiday.
Cantante, pianista e compositrice. Inizia le lezioni di pianoforte a sette anni con sua madre Adelaide Suarez insegnante di pianoforte. Insieme alla sorella Lourdes, attualmente compositrice e cantante, si presenta al popolare programma televisivo "Tutto il mondo canta", notata subito dal direttore del programma, Pachito Alonso che la inserisce nel suo gruppo Kini Kini, con il quale registra diversi album. Più avanti passa al gruppo NG La Banda di Jose Luis Cortes. Nel 1995, la ingaggiano come solista in Costa Rica all' Hotel de Barcelò dove decide di rimanere con il marito Roberto fino al 2004 per poi stabilirsi definitivamante a Miami. Si è esibita in Cile, Argentina, Uruguay, Panama, Brasile, Spagna, Italia, Francia, Ungheria e Stati Uniti. Ha collaborato con musicisti come Celia Cruz, Johnny Ventura, Rey Ruiz, Oscar De Leon, Cristian Castro, La India, Gilberto Santa Rosa. Gustatevi questa partecipazione di Aymee ad un programma televisivo. Il suo ultimo CD "Corazon Sonero" è un ottimo lavoro, a me la sua voce piace da morire. A parte "Salsa con Timba" vi segnalo "En guayabero", " Algo mas que amigos" duetto con Rey Ruiz e "Mejor tarde que nada" un bolero (rumba per chi balla) che mi provoca un nodo alla gola...e che dedico a tutte le amiche che mi vogliono bene.


FOR INFO. & BOOKINGS CONTACT: JSFENTERTAINMENT@aol.com

Srivimi per la password

lunedì 8 giugno 2009

REY RUIZ

Rey Ruiz nasce nel comune La Lisa de L'Habana a Cuba il 21 Giugno 1970, I suoi genitori lo iscrivono al conservatorio de L'Habana appena capiscono le sue doti di cantante. Nelle sue prime esibizioni in televisione canta canzoni per bambini. Nel 1992 incide il suo primo cd "Rey Ruiz" che conquista il Disco di Platino, il Billboard e il titolo di Miglior Nuovo Cantante di Salsa 1993. Nello stesso anno esce "Mi media mitad" con il quale si afferma in Porto Rico, Stati Uniti e Colombia. Nel 1995 "En Cuerpo Y Alma" ,1996 "Destino",
1997 "Porque Es Amor", 1998 "Ya Ves Quien Soy". Nel 2000 esce il Cd "Fenomenal" , parola che Rey ripete spesso nei suoi brani. Anche Willy Chirino ne "Los Campeones de la Salsa " cita Rey Ruiz con il suo FENOMENAL. Nel 2004 esce "Mi Tentacion" e nel 2006 "Corazón Arrepentido", insomma una discreta discografia di grande successo grazie alla sua Salsa Romantica di ottima qualità. "El Mensaje" è l'ultimo lavoro di Rey che non smentisce lo standard di grande artista . I tre pezzi che ascolto più volentieri sono :"Por eso estoy contigo", " La vi llegar" e "El mensaje" .