giovedì 13 agosto 2009

GEOVANNY POLANCO

Geovanny Francisco, nasce nella città di Nagua, provincia di María Trinidad Sánchez il 2 novembre del 1974. All'età di tre anni si trasferisce con la famiglia nella città di Santo Domingo per poi ritornare dopo cinque anni a Nagua. Ha sempre avuto la passione per il Merengue tipico, trasmesagli dal padre che suonava l' acordeón (fisarmonica). Da ragazzino scommeteva sui combattimenti tra galli e il padre Julio per distoglierlo dalle scommesse gli regala il suo primo acordeón ed è così che a quindici anni inizia i suoi studi musicali. A diciasette anni il padre lo manda a continuare gli studi a Santiago de Los Caballeros. A ventidue anni alla ricerca di uno stipendio fisso viene assunto da una azienda di decorazioni auto. I proprietari sentendolo suonare gli danno una mano a formare il suo primo gruppo "La Candela Tipica" che fu sciolta dopo sei mesi. Ci riprova poco dopo con un nuovo gruppo "Geovanny Polanco e Rafaelito Bourdier" che gli consente di acquisire molta esperienza. Attualmente Geovanny ha una propria impresa musicale a Santiago, la JHANDELL RECORDS, nella quale lavorano i suoi tre fratelli.

mercoledì 12 agosto 2009

KRISSPY

Juan de los Santos, artisticamente conosciuto come Krisspy, fin dalla più giovane età, arriva a Santiago de los Caballeros, nella Repubblica Dominicana con una grande passione per la musica, cresciuta cantando le canzoni di altri artisti, tra cui Los Angeles Negros,. Nel 1993, inizia la carriera professionale nella musica con il gruppo Expresión Tropical, registrando la sua prima canzone, “Negrita Tu me quiere” e “Me Engaño” di cui è autore, facendosi notare come compositore e arrangiatore. Nel 1996, si trasferisce nella capitale dominicana Santo Domingo, lasciando la famiglia e la sua amata Santiago. Forma un nuovo gruppo “Barriada”, progetto che rimane in piedi per 2 anni. Nel 1998 entra nella “Banda X”, che è già conosciuta a livello internazionale. Per il suo modo di cantare e muoversi e per il personaggio che si è cucito addosso viene ingaggiato da Alberto Bernabe per la Montaño Records a far parte della sua “Bomba del Swing”. La sua carriera di merenguero continua con due lavori nel 2004 con “El Bombazo Tipico” e nel 2006 con “Yo Soy el Flow”.
KRISSPY - MALDITO DUENDE

KRISSPY - LA VA A PAGAR




martedì 11 agosto 2009

MASA y LA BIG BAND

Jesus Gill conosciuto come Masa è un presentatore della televisione Dominicana Telecentro Canal 13 dove conduce "0Es3 (Cero esTres)" programma che và in onda alla mezzanotte. Ora ha formato un gruppo Merengue,MASA y LA BIG BAND, di cui cantante leader. Il suo è Merengue de calle, nello stile di El Rey Tulile.

0Es3 Masa intervista El Rey Tulile