mercoledì 7 gennaio 2009

AZUCAR NEGRA


AZUCAR NEGRA
"EXCESO DE EQUIPAJE" 2008
Leonel Limonta Masso
Direttore e compositore é nato a Santiago de Cuba nel 1954. Ha fatto parte di tre grandi gruppi della musica Cubana
Charanga Habanera dal 1993 al 1995 contribuendo ad aumentare la popolarità del gruppo a livello mondiale.
Bamboleo dal 1995 al 1998 come manager , rivoluzionando la musica di questa orchestra proponendo un nuovo repertorio elaborato e più ballabile
Nel febbraio del 1998 forma Azucar Negra e nello stesso anno si aggiudica il Premio per la musica a Cuba grazie ad una votazione popolare. Adesso Limonta con Azucar Negra si è imposto nel panorama internazionale della Salsa. Il CD "EXCESO DE EQUIPAJE" è un ottimo lavoro carico di buona Timba, 13 pezzi di cui fanno parte il merengue "Vitamina C" e il Salsaton "No vale la pena".
"EXCESO DE EQUIPAJE" 1part
"EXCESO DE EQUIPAJE" 2 part
Pasword: avefenix
By MIS ÁLBUMES SALSEROS

martedì 6 gennaio 2009

MIGUEL ENRIQUEZ






Miguel Perez Ramirez in arte Miguel Enriquez ORGOGLIO ITALIANO della SALSA.
Autore di "ABRE QUE VOI"
(singolo più ballato in Europa dal 2003 al 2005), contenuto nel CD "Sacala Sacala".

Cubano nato a Cascorro paese in provincia del Camaguey ha vissuto per molti anni a La Habana ( Cuba) per poi trasferirsi in Italia.

Il suo ultimo CD "QUE TE DEN?...CAMINA" (2007)contiene 11 tracce di cui 9 firmate da Miguel Enriquez. Hanno partecipato alla realizzazione Roberto Linares, Eduardo Cesped e Rodrigo Rodriguez Rodigrò di Mercadonegro.
MIGUEL ENRIQUEZ "El Cubano del Corazon Grande"









domenica 4 gennaio 2009

MARCO TORO y su Ensamble


Nuovo CD "Oido al tambor" di MARCO TORO, batterista, percussionista e compositore. Ottima Salsa e ottima incisione, anche se lui é Venezuelano riesce a dare un'impronta fortissima di ritmo Afro. Carino il bolero "Civilizacion" (rumba per chi balla latino) , originale il SalsaTon "Di tu" e per gli appassionati il Latin Jazz il virtuoso "Brazuca" . Come fiati spiccano i tromboni e chiaramente le percussioni sono ECCELLENTI. Davvero BELLO da ascoltare e da ballare. Per avere un'idea della maestria di Marco Toro alle percussioni date un'occhiata a questo video su You Tube http://it.youtube.com/watch?v=kQMupa__ARw&feature=related