mercoledì 2 giugno 2010

EL RUBIO LOCO

EL RUBIO LOCO al secolo GianCarlo Pioli (13 Nov. Scorpione)

comincia la sua carriera artistica alla tenera età di 10 anni quando, con quattro amici, forma un gruppo musicale.
Col passare del tempo si accorge però che, con la sua gran voglia di fare spettacolo, avrebbe potuto fare altre cose. Infatti a 15 anni lo troviamo a fare per scherzo l'imitatore ed il presentatore, scherzo che gli vale però la partecipazione come animatore alle selezioni regionali e nazionali dei concorsi di Miss Italia, Miss Teen Ager e Ragazza In.
Ha partecipato a trasmissioni radiofoniche e televisive RAI come: Via Asiago Tenda, Carta Bianca Stereo, Miss Italia e Miss Italia in The World.
Ha trasmesso, come speaker-animatore, per diversi anni in radio private e networks, conseguendo inoltre l'iscrizione all'albo dei giornalisti pubblicisti.
Si è esibito anche, col gruppo musicale "La G. Pioli’s Band", al Casinò di San Remo e Saint Vincent ed in diversi altri locali in Italia e all’estero. Inoltre è iscritto alla Società Italiana Autori ed Editori come autore-compositore.
All'inizio degli anni '90 nasce il suo grande interesse per la musica e la cultura latino-americana e dopo diversi viaggi a Cuba e Santo Domingo, forma un gruppo: "La Parranda Latina", composto da validissimi musicisti cubani, domenicani e colombiani col quale partecipa alla trasmissione 30 Ore Per La Vita trasmessa da canale5.
Da diversi anni ormai El Rubio Loco si interessa di cultura e musica latino-americana. Questa non è definibile soltanto come una passione, ma è sicuramente qualcosa di più.
El Rubio Loco è, insomma, una vera e propria "Alma Latina" che lo ha portato ad un' evoluzione artistico-musicale tale da riuscire a farsi apprezzare da diverse fasce di pubblico e, pur essendo italiano, è stato definito un personaggio unico per il suo modo di cantare e presentarsi tipicamente latini, ma soprattutto per il suo perfetto accento "Castellano".
Nel 2002 comincia la sua collaborazione artistica con le edizioni musicali Balla Con Noi che porterà alla realizzazione del suo primo album da solista : "Gozalo".
Brani come "Bachata de Amor", "Gozalo", "Ella" e "Moron lo portano in breve tempo in cima alle classifiche dei DJ e, nel 2003, viene nominato artista dell'anno latino-americano in Italia.
Nel giugno 2005 esce la sua nuova produzione discografica intitolata "LIBRE" che include, oltre a pezzi già affermati come "Dulce amor", "Amor y razon" e "Libre", brani realizzati in collaborazione col famoso gruppo CROMA LATINA: "Con gran sentimiento-Cuestion de feeling" (cover in chiave salsa del famoso pezzo di Riccardo Cocciante "Questione de feeling") e l'inedito "Vivimos por el baile". Altra collaborazione importante è quella col famoso cantante cubano Miguel Enriquez con il brano "Nuestra segunda tierra", che parla dell'amicizia che lega i popoli Cubano ed Italiano e dell'amore provato dai due artisti per la loro "Seconda Terra".

Nel 2007 esce il nuovo singolo "SALSATON" che contiene la versione bachata-balada di "Corazon Enamorado" (il bolero già presente nel disco "LIBRE") e nel 2008 un altro CD singolo intitolato "SALSA ITALIANA" che contiene tre versioni dell'omonimo brano e la bachata-pop "MUÑEQUITA" e "BAMBOLINA" (in lingua italiana). Nel 2009 esce il nuovo cd: una raccolta di tutti i pezzi usciti nei cd singoli più l'inedito "VOGLIO SCOPRIR L'AMERICA" (una salsa-son cantata in italiano) che da titolo all'album e la cover in chiave salsa del famoso pezzo di Bruno Martino "ESTATE"/"VERANO"

Molti brani del Rubio Loco, sono stati inseriti in diverse "compilation" distribuite in tutto il mondo ed utilizzati come colonne sonore in diverse trasmissioni televisive, RAI e MEDIASET (tra i quali ricordiamo: "Bachata de amor" su Rai1, 2 e 3 e Canale 5 e Italia uno dal 2003 al 2007, "Gozalo" su "Grande Fratello 2004" e "Salsaton" su "Veline 2008"), nonchè nella famosa collana di DVD "Ballando con le stelle" uscita a gennaio 2006 e pubblicata da DE AGOSTINI su licenza di RAI TRADE, in collaborazione con Ballandi Entertainment e F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) .

Attualmente El Rubio Loco si esibisce in vari locali, club e manifestazioni in tutto il mondo, proponendo uno spettacolo coinvolgente e pieno di simpatia.
http://www.elrubioloco.it
EL RUBIO sta preparando un nuovo cd che uscirà a breve, in anteprima il video "AGUA FRESCA"