Nel maggio del 1981 Gilberto , frequenta il primo anno presso l'Università di Puerto Rico a Rio Piedras, qui entra a far parte del gruppo di Willie Rosario, insieme al cantante Bobby Concepción e Eladio Antonio Vega ( Tony Vega ). Questa esperienza musicale con "Mister Afinque" è decisiva, base per sua formazione salsera e per la popolarità raggiunta con hit come" Lluvia" e " Botaron la pelota " .
Con Willie Rosario canta per sei anni incidendo sei produzioni
Il grande lancio quando organizza la sua propria orchestra che lo fa emergere nel mondo della Salsa guadagnando, grazie al suo modo da Boleros nel cantare, il soprannome di "El Caballero de la Salsa". Nel 1995 scioglie l'orchestra con cui aveva iniziato la sua carriera da solista. Decisione non facile ma indispensabile come dice Gilberto: _Mantenere una immagine collettiva é un po' limitante, quando ho cominciato a sentirmi troppo intrappolato dal gruppo ho deciso di rompere".
Oggi "El Caballero de la Salsa" calca le scene internazionali con un impressionante seguito.
Grande voce , grande interpretazione, grande qualità dei suoni, grande poesia nei suoi testi ...insomma un Vero GRANDE della Salsa.
DESCARGAR AQUI
Grazie PACHAYO
Nessun commento:
Posta un commento